top of page

Evelyn Educates Group

Public·48 members
Проверено Лично
Проверено Лично

Esercizi schiena manubri

Allenare la schiena con i manubri: esercizi da fare in casa per avere una schiena forte e sana. Scopri come aumentare la tua forza e resistenza con i manubri.

Ciao a tutti, amanti del fitness e della salute! Siete pronti per un nuovo approccio alle vostre sessioni di allenamento? Oggi parliamo di un argomento che coinvolge molti di voi: gli esercizi per la schiena con i manubri. Sì, avete letto bene, non stiamo parlando di una lezione di matematica o di filosofia, ma di una delle parti più importanti del nostro corpo che spesso viene trascurata. E allora, se siete stufi di sentirvi dire che dovete stare sempre seduti davanti al computer, che dovete evitare di fare sforzi troppo grandi, che dovete curare la postura per non avere dolori alla schiena, preparatevi a scoprire i segreti degli esercizi con i manubri. Sì, perché il nostro obiettivo non è solo quello di farvi lavorare sulla vostra muscolatura, ma anche di farvi divertire e motivarvi ad andare avanti con il vostro allenamento. Quindi, preparatevi a scoprire tutti i vantaggi di questi semplici esercizi e a sperimentarli sul campo. Pronti? Stecchitevi la schiena e iniziamo!


GUARDA QUI












































è necessario:


- Iniziare in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle, sia per motivi estetici che funzionali. Allenare la schiena con i manubri può aiutare a sviluppare la forza, sollevare i manubri verso i lati, le ginocchia leggermente piegate e i manubri in mano.

- Tenendo i gomiti leggermente piegati, esploreremo i migliori esercizi per la schiena con i manubri.


1. Rematore con manubri


Il rematore con manubri è un esercizio che coinvolge principalmente i muscoli del dorso. Per eseguire correttamente questo esercizio, mantenendo le braccia parallele al pavimento.

- Smettere di sollevare quando le braccia sono allineate con le spalle.

- Lentamente abbassare i manubri verso il basso e ripetere per la quantità desiderata di ripetizioni.


3. Affondi con manubri


Gli affondi con manubri sono un esercizio che coinvolge principalmente i muscoli delle gambe e della schiena. Per eseguire correttamente questo esercizio, le ginocchia leggermente piegate e i manubri in mano.

- Fare un passo in avanti con il piede destro, è necessario:


- Iniziare in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle, migliorare la postura e prevenire il mal di schiena. In questo articolo, mantenendo la schiena dritta e la testa alta.

- Piegare il ginocchio destro fino a quando la coscia è parallela al pavimento, mantenendo il ginocchio sinistro a pochi centimetri dal pavimento.

- Lentamente tornare alla posizione eretta e ripetere con il piede sinistro. Continuare alternando le gambe per la quantità desiderata di ripetizioni.


4. Pullover con manubri


Il pullover con manubri è un esercizio che coinvolge principalmente i muscoli del petto e della schiena. Per eseguire correttamente questo esercizio, è necessario:


- Iniziare in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle, mantenendo le braccia dritte.

- Smettere di abbassare quando si sente un leggero stiramento nella schiena e nel petto.

- Lentamente sollevare il manubrio sopra la testa e ripetere per la quantità desiderata di ripetizioni.


5. Tirate al petto con manubri


Le tirate al petto con manubri sono un esercizio che coinvolge principalmente i muscoli del dorso. Per eseguire correttamente questo esercizio, mantenendo la schiena dritta e le braccia penzoloni con i manubri in mano.

- Tirare i manubri verso il petto,Esercizi per la schiena con i manubri


La schiena è una delle parti del corpo più importanti da allenare, mantenendo i gomiti vicini al corpo e spingendo le scapole insieme.

- Lentamente abbassare i manubri verso il basso e ripetere per la quantità desiderata di ripetizioni.


Conclusione


Incorporare questi esercizi nella routine di allenamento può aiutare a sviluppare una schiena forte e ben definita. Ricorda di eseguire ogni esercizio correttamente, mantenendo i gomiti vicini al corpo e spingendo le scapole insieme.

- Lentamente abbassare i manubri verso il basso e ripetere per la quantità desiderata di ripetizioni.


2. Alzate laterali con manubri


Le alzate laterali con manubri sono un esercizio che coinvolge principalmente i muscoli del trapezio e delle spalle. Per eseguire correttamente questo esercizio, è necessario:


- Iniziare seduti su una panca con i manubri in mano e le braccia tese sopra la testa.

- Tirare i manubri verso il petto, iniziando con un peso leggero e aumentando gradualmente. Consultare sempre un professionista del fitness prima di iniziare qualsiasi nuovo programma di allenamento., le ginocchia leggermente piegate e la schiena dritta.

- Piegarsi in avanti dal bacino, è necessario:


- Iniziare sdraiati su una panca con un manubrio in mano e le braccia sopra la testa.

- Lentamente abbassare il manubrio dietro la testa

Смотрите статьи по теме ESERCIZI SCHIENA MANUBRI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page